Oggigiorno, si cerca costantemente un alto grado di sicurezza delle nostre abitazioni e dei luoghi di lavoro.
La tecnologia ci corre in aiuto e sul mercato è possibile trovare soluzioni innovative e sicure, come le serrature a cilindro europeo.
Il cilindro europeo deriva dal cilindro a blocchetto “Yale”, che prende il nome dal suo inventore, Linus Yale Senior. Queste serrature sono andate a sostituire quelle a doppia mappa che erano diventate facilmente soggette a manomissione.
La tecnologia a cilindro europeo contribuisce ad aumentare la sicurezza poiché garantisce una protezione ottimale e un’elevata resistenza alla manomissione.
La sostituzione non comporta particolari modifiche alla porta, ma un intervento ridotto e circoscritto alla serratura adattando quella nuova, a cilindro europeo, alla forma e alle forature di quella obsoleta.
Ci sono tre componenti fondamentali che caratterizzano la qualità del cilindro: il blocco della serratura, che deve essere di marca certificata; il cilindro, che deve avere i requisiti anti spezzamento, anti manipolazione e anti trapanatura previsti dalle leggi europee; e il defender, cioè la borchia esterna della serratura, che deve proteggere il cilindro.
Da “Asso Chiave”, a Sarzana, hanno le competenze per garantire questo alto livello di sicurezza, compiendo un’installazione precisa e oculata su tutti i tipi di serrature. Con l’utilizzo del cilindro europeo “Asso Chiave” garantisce uno tra i migliori standard di sicurezza, con un lavoro veloce e dal costo contenuto.