Perché scegliere infissi e serramenti in PVC

infissi e serramenti in pvc

È il momento di cambiare gli infissi? Sicuramente una delle prime scelte che ti proporranno sono i serramenti in PVC. Infatti, sono ormai i più utilizzati, sia nelle piccole abitazioni private che nei grandi complessi residenziali e non solo. Vediamo le caratteristiche, i benefici e i vantaggi degli infissi e serramenti in PVC rispetto ad altre soluzioni più tradizionali, come il legno.

I vantaggi dei serramenti in PVC

I materiali con cui vengono costruiti infissi e serramenti sono diversi: il più naturale, il legno, è sicuramente una scelta classica ed elegante, ma richiede manutenzione periodica, riverniciature e trattamenti protettivi annuali e, soprattutto se esposti al sole diretto o alle intemperie, rischiano di rovinarsi nel tempo.

Un’altra tipologia di infissi sono quelli in alluminio. L’alluminio ha moltissimi pregi e risulta la scelta migliore in caso di grandi vetrate, vista la maggior resistenza meccanica.

I serramenti in PVC sono, quindi, il compromesso ideale fra convenienza e qualità. La personalizzazione e le possibilità di scelta di colori e rifiniture garantiscono un risultato estetico di grande pregio. 

Gli infissi in PVC offrono un ottimale isolamento termico e sono estremamente resistenti alle intemperie, risultando pertanto ideali per essere installati su pareti esposte al sole, al vento o alla pioggia. Non temono gli sbalzi di temperatura e si possono facilmente adattare sia per tutte le aperture esterne che per quelle interne.

Assochiave, assistenza per la tua casa

È importante affidarsi a personale esperto al momento della scelta dei nuovi infissi e serramenti, così come nella loro manutenzione. Assochiave ti offre un servizio di fabbro anche in pronto intervento in tutta la zona di Sarzana, Aulla e Lunigiana. Non esitare a contattarci.